Satine La Rouge è una poliedrica e completa artista palermitana, amante della danza, dell'arte e del Cinema. La sua formazione artistica avviene a Palermo ed è qui che propone da alcuni anni i suoi spettacoli di Oriental Dance e Burlesque.
E' una danzatrice e insegnante di danze orientali e Burlesque, nonché Critico d’Arte, Articolista e Capo Redazione per una rivista culturale; è infatti Laureata presso il DAMS ARTE di Palermo in Musica Arte e Spettacolo con il massimo dei voti e ha inoltre conseguito un Master Universitario in Nanotecnologie per il Restauro e il Diploma di Maestra di Danze Orientali.
La sua passione per l’Arte e le discipline artistiche l’ha portata sin da piccola a sperimentare vari tipi di danze, dalle più “classiche”, alle più esotiche, approdando infine al Burlesque. Inizia a ballare a soli 10 anni, quando la mamma la iscrive a un corso di danza ritmica. Fu allora che capì che voleva diventare una ballerina. Nel corso della sua adolescenza frequenta corsi di danza moderna, hip hop e danze latinoamericane, danza del ventre e Burlesque.
Nessun commento:
Posta un commento